Statua Amore e Psiche di A.Canova riproduzione in resina bianca cm.30x29. Elegante prodotto firmato. Italfama Firenze.

-10% Statua Amore e Psiche di A.Canova riproduzione in resina bianca cm.30x29. Elegante prodotto firmato. Italfama Firenze.
Marche: Italfama
Codice Prodotto: Statua_Amore_Psiche_B_SRB70423
Disponibilità: In Magazzino
135,00€ 122,00€ Spedizione Gratuita
Pz: Acquista

Antonio Canova Amore e Psiche. Riproduzione in resina bianca, altezza cm.30, della famosa opera del Canova. Amore e Psiche è una delle opere più affascinanti di Antonio Canova realizzata fra il 1788 e il 1793. Si tratta di una scultura in marmo bianco che rappresenta il dio dell’Amore nell’atto di guardare la sua amata Psiche, prima di baciarla. Il tema riprende la storia narrata da Apuleio: Psiche, mortale ragazza dalla bellezza paragonabile solo a quella di Venere sposa Eros, senza sapere però l’identità del marito, che scoprirà in seguito a causa dell’interferenza delle sue sorelle. Una volta, però, che viene a conoscenza che il suo amato è il dio dell’Amore è costretta a superare una serie di prove per diventare come lui immortale, solo alla fine, quando ne uscirà vittoriosa, potrà ricongiungersi ad Eros, in un’immortale felicità dei sensi.

Attenzione! Causa il malcostume di alcuni utenti, che acquistano e non ritirano i prodotti ordinati in contrassegno, per questo prodotto NON ACCETTIAMO IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO!