Statua Paolina Borghese Bonaparte di Antonio Canova. Riproduzione di A.Santini in polvere di marmo apuano e resina bianchi, altezza cm.13x20. Raffinata idea regalo. Prodotto Isac statue made italy Cecina Toscana.

-14% Statua Paolina Borghese Bonaparte di Antonio Canova. Riproduzione di A.Santini in polvere di marmo apuano e resina bianchi, altezza cm.13x20. Raffinata idea regalo. Prodotto Isac statue made italy Cecina Toscana.
Marche: Isac Statue s.r.l.
Codice Prodotto: 0254
Disponibilità: In Magazzino
51,00€ 43,90€ Spedizione Gratuita
Pz: Acquista

Statua Paolina Borghese Bonaparte di Antonio Canova. Riproduzione di A.Santini in polvere di marmo e resina bianchi, altezza cm.13x20. Raffinata idea regalo. Prodotto Isac statue made italy Cecina Toscana. Paolina Bonaparte, nata ad Ajaccio nel 1780, sorella di Napoleone I e sposa in seconde nozze del principe romano Camillo Borghese, con il quale si era unita nel 1803. Fu proprio per celebrare il matrimonio con Paolina che Camillo Borghese commissionò l'opera a Canova nel 1804: quando la donna iniziò a posare per lo scultore aveva venticinque anni ed era all'apice del proprio splendore sociale, anche grazie al titolo di «Altezza Imperiale» assunto l'anno precedente, quando il fratello Napoleone si era proclamato Imperatore a Notre-Dame.