Scacchi artistici tematici, figure di una Tribù Masai, rifiniti e pitturati a mano. Re h cm.8 con scacchiera in legno Londra, cm.40x40x1,3, casa mm.40x40.

-21% Scacchi artistici tematici, figure di una Tribù Masai, rifiniti e pitturati a mano. Re h cm.8 con scacchiera in legno Londra, cm.40x40x1,3, casa mm.40x40.
Marche: Italfama
Codice Prodotto: Masai8_PH2306
Disponibilità: In Magazzino
Questa offerta terminerà tra:
158,00€ 125,50€ Spedizione Gratuita
Pz: Acquista

Figure di una tribù Masai. I Masai , guerrieri indomiti e pastori, sono popolo che vive sugli altopiani intorno al confine fra Kenya e Tanzania. Considerati spesso nomadi o semi-nomadi, sono in realtà tradizionalmente allevatori transumanti, e oggi spesso addirittura stanziali soprattutto in Kenya. Scacchi realizzati in resina, altezza al Re cm.8. I pezzi sono finemente scolpiti e dipinti, con un incredibile livello di dettagli, a mano. Set confezionato e spedito in apposita scatola con interno, rivestito in materiale antiurto, sagomato per alloggiare i singoli pezzi.

Proponiamo gli scacchi in abbinamento ad una scacchiera Londra, in legno intarsio ontano naturale e tinto acero finitura opaca. Dimensioni cm. 40x40, casa mm.40x40, spessore mm.13, con intarsio delimitazione campo da gioco. Base in gomma.

Il gioco degli scacchi è conosciuto come uno dei giochi di strategia più antichi del mondo. Si presume che il gioco degli scacchi fu inventato in India e in Persia approssimativamente 4000 anni fa e che da li si espanse in tutto il mondo. Il gioco degli scacchi moderno, così come lo conosciamo attualmente, ha circa 2000 anni ed é oggi uno dei giochi più popolari del mondo. Gli scacchi sono un gioco appassionante e nonostante le sue semplici regole è versatile e complesso.