Scacchi artistici figurati a tema, in resina dipinti a mano, Italfama Firenze. Figure della lotta fra Acqua e Fuoco. Re ht. cm.8. base diametro cm.2,5. Originale Idea regalo!

-22% Scacchi artistici figurati a tema, in resina dipinti a mano, Italfama Firenze. Figure della lotta fra Acqua e Fuoco. Re ht. cm.8. base diametro cm.2,5. Originale Idea regalo!
Marche: Italfama
Codice Prodotto: Scacchi_Acqua_vs_Fuoco
Disponibilità: In Magazzino
Questa offerta terminerà tra:
135,00€ 105,90€ Spedizione Gratuita
Pz: Acquista

Figure dell’acqua e del fuoco. Scacchi Italfama realizzati in resina, altezza al Re cm.8. I pezzi sono finemente scolpiti e dipinti a mano, con un incredibile livello di dettagli, a mano. Set confezionato e spedito in apposita scatola con interno, rivestito in materiale antiurto, sagomato per alloggiare i singoli pezzi.

L'acqua è un elemento ritenuto importante pressoché universalmente dai vari popoli della terra, e ha dato origine a numerose tradizioni spirituali. L'acqua è uno dei quattro elementi primari secondo le cosmogonie suggerite da alcuni esponenti della filosofia greca antica. Era comunemente associata alle qualità dell'emozione e dell'intuizione. Secondo i miti più antichi, il fuoco ha origine divina, non umana. Per questo gli uomini hanno dovuto in qualche modo "rubare" il fuoco agli déi. Vengono riportate numerose varianti del furto del fuoco, in culture molto distanti e diverse fra loro.

Il fuoco è un elemento chiave in moltissimi riti e funzioni cultuali, nelle più diverse regioni del mondo. Basti pensare ai riti funerari, diffusi in molte parti del globo. Il gioco degli scacchi è conosciuto come uno dei giochi di strategia più antichi del mondo. Si presume che il gioco degli scacchi fu inventato in India e in Persia approssimativamente 4000 anni fa e che da li si espanse in tutto il mondo. Il gioco degli scacchi moderno, così come lo conosciamo attualmente, ha circa 2000 anni ed é oggi uno dei giochi più popolari del mondo. Gli scacchi sono un gioco appassionante e nonostante le sue semplici regole è versatile e complesso